FreedomPress.it: Decreto Foreste. European Consumers contro il nuovo Governo: “Incurante del danno ambientale”

Nell’edizione di FreedomPress.it dell’8 novembre 2018 è stato dato largo spazio alle accuse all’attuale governo da parte di European Consumers rispetto al nefasto testo Unico Forestale su cui l’associazione è più volte intervenuta.

European Consumers ringrazia una delle poche testate giornalistiche realmente interessata alle tematiche ambientali e in particolare ad approcci tecnici alla disanima dei pessimi esempi dati dalle Amministrazioni Pubbliche a tal riguardo.

Decreto Foreste. European Consumers contro il nuovo Governo: “Incurante del danno ambientale”

Ricordiamo i principali interventi di European Consumers su questo tema strategico per il futuro di noi tutti.

European Consumers continua la lotta contro il Decreto “Ammazzaforeste”. Informato il nuovo Governo

 

 

Assalto al patrimonio forestale nazionale! La lettera critica di European Consumers e Gruppi Ricerca Ecologica ai vertici istituzionali

 

L’intervento di European consumers alla Giornata di studio su Biomasse forestali ad uso energetico.

 

Torniamo ad affermare che i danni dovuti al maltempo in Veneto e Sicilia sono senza dubbio conseguenti all’eccessiva antropizzazione del territorio, all’artificializzazione delle superfici forestali e proprio alla gestione attiva che scorda come siano gli uomini ad aver bisogno dei boschi e non viceversa.

Incitiamo tutti i cittadini a lottare per una gestione forestale realmente attenta alla biodiversità e alla salute della biosfera piuttosto che alle biomasse e a necrofili interessi economici di pochi a scapito di tutti e tutto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *