European Consumers presenta il libro di Franco Fracassi e Tiziana Alterio”COLPO DI STATO”

European Consumers è lieta di presentare il libro di Franco Fracassi e di Tiziana Alterio con prefazione di Elio Lannutti  “COLPO DI STATO – L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai Paesi del Sud Europa”.

L’incontro si terrà giovedì 22 novembre, ore 19, nell’11° Municipio, Cine Teatro L’Aura, Via Blaserna 37 (Viale Marconi).

<<Noam Chomsky: “Il neoliberismo ha vinto. La condizione prima per la pace sociale è che i poveri abbiano la percezione della loro impotenza”. In Grecia si sta svolgendo il più grande esperimento sociale della storia. I campioni dell’austerità stanno applicando alla lettera le teorie del neoliberismo su un paese sviluppato. Fino al 2060 Atene sarà sotto amministrazione controllata da parte della Troika. Tutto ciò è stato possibile grazie a un vero e proprio colpo di Stato ordito in un giorno di mezza estate. Un golpe moderno. Un atto di guerra fatto di minacce militari condite con azioni economiche e finanziarie, oltre che un imponente offensiva mediatica. Una conquista moderna senza armi, senza carri armati e senza spari ma che ha gli stessi effetti di una guerra, in cui i vincitori colonizzano i vinti prendendo possesso del paese conquistato. Finanza, multinazionali, oligarchia e tecnocrati di Bruxelles vanno a braccetto, appoggiandosi l’un l’altro, poichè l’uno non può vivere e guadagnare senza l’altro. Sarà l’Italia il prossimo obiettivo del Sistema?>>.

Saranno presenti gli autori

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10217393777425183&id=1496774482

Siete tutti invitati a partecipare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *