L’Associazione European Consumers lancia la campagna di tesseramento 2020.
Per continuare le attività della nostra associazione, tra le poche realmente libere e indipendenti, abbiamo bisogno del vostro sostegno.
L’Associazione ha dei costi, anche legali, e i soli metodi che abbiamo per coprirli sono tesseramenti e donazioni. La vostra buona volontà e collaborazione ci aiuterà a crescere e a favorire lo sviluppo di una società realmente sostenibile.
I fondi raccolti dalle iscrizioni e dalle libere donazioni saranno esclusivamente utilizzati per il finanziamento delle attività associative per la cui conoscenza rimandiamo allo statuto (Statuto-European-consumers).
Per le nuove iscrizioni compilare l’apposito modulo con la richiesta di adesione che trovate al link tesseramento-donazioni-affiliazioni
Dopo averlo opportunamente riempito inviarlo via email a marcotiberti@europeanconsumers.it.
In tempi brevi vi sarà comunicata l’avvenuta adesione o il respingimento motivato della vostra richiesta. Dopo l’accettazione della richiesta di iscrizione si diventerà soci ordinari inviando:
– copia di un documento d’identità in corso di validità;
– la ricevuta del bonifico bancario per la quota di tesseramento, una volta approvata l’adesione.
Si prevede, al netto delle spese di gestione dell’Associazione, di effettuare analisi indipendenti presso laboratori di riferimento o da noi costituiti di prodotti alimentari e bevande per quanto riguarda la presenza di pesticidi, sostanze organiche, metalli pesanti e altri inquinanti e la sperimentazione diretta di detergenti ecocompatibili sia per la casa che per il corpo.
Perché iscriversi a European Consumers?
European Consumers ha tra gli obiettivi aiutare e sostenere i consumatori, gli utenti ed i risparmiatori a contrastare attività illegali di aziende sia di produzione che di gestione. Può condurre cause singole e collettive per i danni subiti da cose e persone per azioni di contaminazione ambientale e altri reati connessi alla cattiva gestione delle filiere in particolare alimentari, energetiche e dei trasporti.
L’associazione mette a disposizione esperti, conciliatori e consulenti legali per aiutare consumatori e utenti a risolvere contenziosi con produttori e rivenditori di beni e servizi pubblici e privati, con particolare attenzione ai settori dell’alimentazione, della gestione del territorio, della sostenibilità ambientale, dell’ energia, delle comunicazioni, dei trasporti.
European Consumers può sottoscrivere accordi di Conciliazione e Convenzioni di collaborazione con istituzioni pubbliche e private per la tutela del consumatore e Protocolli di partnership con altre associazioni di consumatori e utenti per la realizzazione di specifiche iniziative e/o per il facilitare il raggiungimento dei propri fini associativi.
Rappresenta un sicuro punto di riferimento per la difesa degli utenti/consumatori, che desiderano tutelarsi a fronte della forza organizzativa delle controparti, organi pubblici o privati, al fine sia di far rispettare i loro diritti, che per ottenere un corretto funzionamento del mercato dal punto della qualità ambientale e della tutela della salute umana.
Chiunque può avere sostegno nella presentazione e divulgazione di petizioni e/o iniziative in accordo con lo Statuto dell’Associazione.
Ma la nostra associazione ha dei costi, anche legali, e i soli metodi che abbiamo per coprirli sono tesseramenti e donazioni. La vostra buona volontà e collaborazione ci aiuterà a crescere e a favorire lo sviluppo di una società realmente sostenibile.
L’iscrizione alla nostra associazione permettere di prendere parte alle attività dell’Associazione secondo le aree interessate fissate dallo statuto e di:
- Beneficiare della tutela legale offerta dall’Associazione;
- Beneficiare della formazione offerta dall’Associazione direttamente o in convenzione;
- Beneficiare delle pubblicazioni e del materiale prodotto dall’Associazione;
Tuteliamo i consumatori a livello individuale e collettivo, con la divulgazione della corretta informazione. Il consumatore informato è meno esposto a rischi, problemi e truffe.
1.Tesseramento a Socio di European Consumers
Socio Ordinario euro 30,00
Tesseramento anno solare: compreso tra il primo gennaio e il successivo.
2.Affiliazione di un’Associazione a European Consumers
Ente Affiliato euro 60,00
Affiliazione anno solare: compreso tra 1° gennaio e il 31 dicembre.
3.Donazione libera
Riferimenti Bancari
PERS.GIURIDICHE NSOC
Iban: IT27O0501803200000016746224
EUROPEAN CONSUMERS
BANCA ETICA
0 commenti