Denuncia relativa alla gestione dell’emergenza COVID-19 – alcune precisazioni

Tutti gli articoli

European Consumers ringrazia l’Avv. Alessandro Fusillo, il Dr. Franco Trinca e l’Avv. Francesco Scifo nella presentazione e diffusione dell’esposto/denuncia, presentato presso l’Ufficio Stampa della Camera il 21 Aprile e inoltrato a sei procure.

Con tale esposto si è voluto sollecitare la Magistratura ad indagare se per i soggetti a capo delle istituzioni sanitarie ricorrano i reati di strage e terrorismo (art. 270 sexies c.p.) nella gestione della questione Covid-19 per una serie di motivi quali il mancato aggiornamento, disapplicazione e distorsione del Piano Pandemico (PP), imposizione di misure inefficaci, controproducenti e dannose, ritiro di autorizzazioni off label per farmaci efficacii[1].

Ovviamente la collaborazione instaurata con l’avv. Alessandro Fusillo per la denuncia non ha alcun legame con altre diverse Associazioni di cui lo stesso è esponente.

European Consumers è attiva da anni contro i rischi della diffusione deliberata di OGM a causa dei rischi per l’agrobiodiversità, per la qualità ambientale e per la stessa salute umana. European Consumers, in relazione ai recenti tentativi governativi di reintrodurre gli OGM in Italia bypassando la stessa legislazione nazionale, ha prodotto negli ultimi mesi una serie di interpellanze e diffide per modificare le proposte di normative schemi di decreti legislativi in materia agricola, nelle parti in cui si prova a introdurre il via libera ai nuovi OGM (NBT, New Breeding Techniques) e il divieto di riutilizzo e scambio di semi in Italia, come da European Consumers richiesto attraverso specifiche interrogazioni[2].

Nel concludere il rapporto di collaborazione si ringrazia pertanto l’avvocato Alessandro Fusillo per l’incarico professionale svolto relativo alla denuncia presentata presso la Procura di Roma ed altre Procure nell’interesse di European Consumers A.P.S. (e del Dott. Franco Trinca).

Note

[1] Si veda ad es. European Consumers: presentata la denuncia per la gestione dell’emergenza sanitaria COVID19. https://www.europeanconsumers.it/2021/04/22/european-consumers-presentata-la-denuncia-delle-autorita-sanitarie-e-governative-nella-gestione-dellemergenza-sanitaria-covid19-covid-19/; European Consumers pubblica la denuncia a firma del dr. Franco Trinca e del dr. Marco Tiberti sulla gestione dell’emergenza sanitaria COVID19 in Italia. https://www.europeanconsumers.it/2021/05/01/6942/; Conferenza Stampa “Emergenza Covid: fatalità, negligenza o gestione dolosa?”, mercoledi 21 aprile presso la Camera dei Deputati. https://www.europeanconsumers.it/2021/04/20/conferenza-stampa-emergenza-covid-fatalita-negligenza-o-gestione-dolosa-mercoledi-21-aprile-presso-la-camera-dei-deputati/

[2] Si veda ad es. European Consumers denuncia: il governo Draghi fa rientrare dalla finestra gli OGM!!!. https://www.europeanconsumers.it/2021/04/15/il-governo-draghi-fa-rientrare-dalla-finestra-gli-ogm/; Le evidenze esposte da European Consumers costringono il Governo a sospendere i decreti pro-OGM. https://www.europeanconsumers.it/2021/01/17/le-evidenze-esposte-da-european-consumers-costringono-il-governo-a-sospendere-i-decreti-pro-ogm/; European Consumers continua la lotta contro l’apertura governativa agli OGM inviando alle Autorità nuovi documenti integrativi. https://www.europeanconsumers.it/2020/12/10/european-consumers-continua-la-lotta-contro-lapertura-governativa-agli-ogm-inviando-alle-autorita-nuovi-documenti-integrativi/;nviate ulteriori notazioni scientifiche del Professor Perrino sul parere della 9° Commissione Agricoltura in materia di OGM e NBT: il rischio è elevato! https://www.europeanconsumers.it/2021/01/08/ulteriori-notazioni-scientifiche-sul-parere-della-9-commissione-agricoltura-in-materia-di-ogm-e-nbt/; Il governo si accinge a introdurre gli OGM in ITALIA: le Associazioni si oppongono! https://www.europeanconsumers.it/2020/12/03/5985/; I

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *